F1 Spagna, Hamilton: «Contento, è andata alla grande»

Nessun problema sulla monoposto per il britannico della Mercedes che ha chiuso davanti al compagno di squadra Nico Rosberg, conquistando la pole position
F1 Spagna, Hamilton: «Contento, è andata alla grande»© AG ALDO LIVERANI SAS

BARCELLONA - Dopo aver inseguito il compagno di squadra Nico Rosberg nelle libere, Lewis Hamilton si è presto la pole position nel Gp di Spagna, centrando il giro perfetto nel suo secondo tentativo in Q3. «Sono molto contento per aver azzeccato il giro - ha spiegato il campione del mondo - Nico per tutto il weekend è andato molto forte, ma io passo dopo passo sono riuscito a recuperare e raggiungere il suo passo. Per questo ringrazio i ragazzi in fabbrica che hanno lavorato molto per recuperare e la macchina oggi è andata alla grande, anche se ieri era stato un po' difficile. Oggi ho cominciato bene nelle libere e in qualifica è finita meglio».

DELUSIONE ROSBERG - Non nasconde, invece, la delusione Nico Rosberg, che si è dovuto accontentare della seconda piazza in griglia. «E' un po' deludente arrivare in seconda posizione, ma oggi Lewis è stato più veloce di me. - ha detto il tedesco della Mercedes - Fortunamente la corsa è domani, ma la partenza e la gara dal punto di vista strategico non saranno facili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...