F1, Gp Germania: una posizione di penalità per Hulkenberg

Il pilota della Force India punito per aver violato il regolamento sulle gomme durante le qualifiche: partirà ottavo invece che settimo
F1, Gp Germania: una posizione di penalità per Hulkenberg© lapresse

HOCKENHEIM - Una posizione di penalità in griglia per Nico Hulkenberg nel Gp di Germania. Il pilota dell Force India è stato sanzionato per aver violato il regolamento sull’utilizzo delle gomme in qualifica. Secondo le norme i team devono restituire prima delle qualifiche due set di gomme. Al pilota tedesco, erroneamente, è stato assegnato per la Q1 un set di quelli che andavano restituiti. Per lui quindi una posizione di penalità e la partenza dall’ottavo posto invece che dal settimo.

GRIGLIA AGGIORNATA Alla luce delle varie penalizzazioni (sono stati arretrati anche Romain Grosjean e Carlos Sainz) ecco dunque la griglia di partenza aggiornata del Gp di Germania: Rosberg, Hamilton; Ricciardo, Verstappen; Raikkonen, Vettel; Bottas, Hulkenberg; Perez, Massa; Gutierrez, Button; Alonso, Palmer; Sainz, Magnussen; Wehrlein, Kvyat; Haryanto, Grosjean; Nasr, Ericsson.

Gara in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...