F1, Gp Germania: Rosberg in pole, Vettel è sesto

Il pilota della Mercedes scatterà ancora una volta in prima fila davanti a Hamilton, poi le Red Bull. Ferrari in terza fila
F1, Gp Germania: Rosberg in pole, Vettel è sesto© EPA

HOCKENHEIM Dopo quella in Ungheria Nico Rosberg centra la pole position nel Gp di Germania e chiude così una due giorni perfetta sul circuito di Hockenheim: il tedesco è stato primo in tutte e tre le sessioni di libere, ottenendo quindi il miglior tempo in qualifica. Ha chiuso con 1:14.363 davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton (+0.1017) che lo affiancherà in prima fila. Il britannico ha provato a strappare la pole fino all’ultimo secondo ma senza fortuna. Velocissime anche le Red Bull che sono riuscite a tenere testa alle Frecce d’Argento conquistando la seconda fila: Daniel Ricciardo è terzo (+0.363) davanti a Max Verstappen (+0.471).

FERRARI INDIETRO Le Ferrari soffrono e Sebastian Vettel proprio non riesce a trovare il giro buono davanti ai tanti fan che sono venuti a vederlo: il pilota della Ferrari ha chiuso con quasi un secondo di ritardo da Rosberg, con il sesto tempo. Ancora un volta Kimi Raikkonen è stato il più veloce delle Rosse: quinta piazza per il finlandese (+0.779) domani sulla griglia di partenza. Penalità di cinque posizioni per Romain Grosjean, costretto a sostituire il cambio dopo le libere: dal 15esimo posto il pilota della Haas scala al 20esimo.

Segui la gara in diretta 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...