F1, Rosberg sull’Halo: «Potevamo montarlo subito»

Il pilota della Mercedes è deluso dalla decisione della FIA di spostare al 2018 l'adozione sulle vetture del sistema di protezione per la testa dei piloti
F1, Rosberg sull’Halo: «Potevamo montarlo subito»© LaPresse

HOCKENHEIM Nico Rosberg è deluso dalla decisione della FIA di posticipare al 2018 l’introduzione dell’Halo, il sistema di protezione per la testa dei piloti che avrebbe dovuto essere implementato sulle vetture a partire dal 2017. Il driver della Mercedes sostiene che le motivazioni riportate ieri («serve più tempo per valutare quale sia il sistema migliore») non siano valide: «Sono deluso, ora cercheremo di capire meglio questa decisione - spiega - ma era tutto pronto, bastava solo montarlo sulle monoposto. Tutti vogliono che sia adottato il prima possibile». 

MAGGIORANZA Secondo Rosberg, la maggior parte dei piloti la pensa come lui: «Quasi tutti vogliamo che sia montato sulle nostre auto il prima possibile. È logico che sia così,perché si tratta di un grande passo avanti per la sicurezza, per questo è deludente che ci sia stato un rinvio». In merito alla necessità di testare ancora il sistema, Rosberg spiega di non capire la motivazione: «Avremmo potuto fare dei test in questo week end e poi anche a Spa».

Segui la gara in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...