F1, Gp Belgio: Alonso e Hamilton in fondo alla griglia

Lo spagnolo ha cambiato diverse componenti sulla sua power unit e sarà arretrato di 35 posizioni. Meno 30 invece la sanzione riservata al britannico
F1, Gp Belgio: Alonso e Hamilton in fondo alla griglia© LaPresse

FRANCORCHAMPS - Penalità anche per Fernando Alonso al Gp del Belgio. Il pilota della McLaren partirà dall'ultima posizione in griglia dopo aver sostituito diverse componenti sulla power unit  della sua monoposto, a seguito di problemi tecnici che lo hanno bloccato nelle prove libere di questa mattina. Lo spagnolo, arrivato al sesto cambio stagionale per tutte le parti interessate, da regolamento sarà arretrato di 35 posizioni sulla griglia di partenza e di fatto scatterà dall'ultima fila.

HAMILTON, MENO 30 Nel frattempo, prende corpo anche la penalità riservata a Lewis Hamilton, che ieri aveva annunciato la sostituzione di alcune componenti sulla power unit della sua vettura: per lui un arretramento di 30 posizioni e quindi la partenza dalla penultima casella. Anche Marcus Ericsson della Sauber sarà sottoposto a penalizzazione: meno 10 posti per il pilota svedese, che ha montato una nuova unità turbo sulla sua monoposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...