F1, Alonso: «Pronti a riscattarci in Brasile»

Il pilota della McLaren cerca un buon risultato dopo il 13° posto in Messico: «È una delle piste più divertenti del calendario»
F1, Alonso: «Pronti a riscattarci in Brasile»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - «Dopo un fine settimana deludente in Messico, sapremo reagire in Brasile». Fernando Alonso cerca riscatto nel prossimo Gp di Formula 1, sul circuito di Interlagos, a San Paolo. Le McLaren sono andate male nell'ultimo Gran Premio, con il pilota spagnolo tredicesimo, dietro il suo compagno di squadra Jenson Button, dodicesimo: «Uno dei nostri obiettivi è sfruttare al massimo le libere e le qualifiche, per avere un buon risultato in gara» prosegue il driver di Oviedo.

PISTA FLUIDA Secondo Alonso la pista brasiliana è una delle più divertenti in assoluto: «Non c'è nessun pilota che non la apprezzi. È un tracciato corto, ma allo stesso tempo è molto fluido. Dopo aver tagliato il traguardo si entra subito nelle "esse" di Senna e poi va giù nell'avvalamento naturale. Nonostante un paio di curve molto strette, la fluidità di guida non è mai interrotta, cosìcché ogni volta che si taglia il traguardo si è pronti ad attaccare di nuovo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...