F1, Hulkenberg: «Kubica incredibile nei test»

Il pilota della Renault commenta il ritorno al volante di una monoposto del polacco: «Dopo tutto quello che ha sofferto, ha fatto qualcosa di impressionante»
F1, Hulkenberg: «Kubica incredibile nei test»© /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

ROMA - I test di Robert Kubica sulla Renault RS17, sul circuito dell’Hungaroring, sono stati «impressionanti». È quanto sostiene l’attuale pilota della scuderia francese, Nico Hulkenberg: il polacco, nelle prove successive al Gp d’Ungheria, ha effettuato oltre 140 giri e si è classificato quarto nella seconda giornata di test. «Non ero lì a Budapest - ha spiegato ad Autosport Hulkenberg - ma ho visto i suoi tempi e credo che il suo sia stato un grande ritorno, soprattutto sul circuito ungherese, che è uno dei più impegnativi a livello fisico».

SENSAZIONE UNICA

INCREDIBILE Hulkenberg ha poi sottolineato la difficoltà dei test di Kubica, che aveva abbandonato la F1 nel 2011, a seguito di un incidente durante un rally, per il quale ha rischiato l’amputazione di una mano: «Dopo tutto quello che ha sofferto tornare in pista, guidare una monoposto attuale e fare più di 140 giri è qualcosa di incredibile. Ho grande stima per lui. che è riuscito anche a fare degli ottimi tempi». Hulkenberg, poi, ha glissato sulla possibilità che Kubica possa essere il secondo pilota della Renault nella prossima stagione, sostituendo Jolyon Palmer: «Non so se succederà, sinceramente, non so cosa abbia intenzione di fare la Renault».

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...