F1, Gp Belgio: Bottas comanda le prime libere, Ferrari vicine al podio

Il finlandese chiude con il miglior tempo davanti alla Red Bull di Max Verstappen e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. Attardato Hamilton che chiude nelle retrovie
F1, Gp Belgio: Bottas comanda le prime libere, Ferrari vicine al podio© EPA

FRANCORCHAMPS - Valtteri Bottas chiude in testa le prime prove libere del Gp del Belgio di Formula 1. Il finlandese della Mercedes, infatti, è riuscito a chiudere con il miglior tempo - fermando il cronometro sull'1:45.199 - precedendo la Red Bull di Max Verstappen e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. Subito alle loro spalle ecco le due Ferrari con Charles Leclerc a prendersi il quarto tempo e il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, a seguirlo a ruota.

Hamilton attardato

Sesto tempo, invece, per l'altra Red Bull guidata da Sergio Perez che chiude davanti all'Aston Martin di Sebastian Vettel e alla McLaren di Lando Norris. Chiudono la top ten, infine, le due Alpine di Esteban Ocon e di Fernando Alonso. Perso nelle retrovie, invece, Lewis Hamilton, il grande assente di questa prima sessione che però è stato protagonista di una incomprensione con la Williams di Latifi, finendo con due ruote sul'erba e costretto a frenare nel giro in cui stava facendo il suo miglior tempo che lo avrebbe proiettato nelle posizioni di vertice. L'inglese ci proverà nella seconda sessione per dimostrare, ancora una volta, di essere lui l'uomo da battere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...