F1: ufficiale il rinnovo di Verstappen con Red Bull fino al 2028

Il campione in carica ha firmato un nuovo contratto con la scuderia di Milton Keynes per una cifra vicina a 40 milioni di euro
F1: ufficiale il rinnovo di Verstappen con Red Bull fino al 2028© Getty Images

ROMA - "Dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale di Formula 1 nel 2021, Max Verstappen ha firmato un'estensione del contratto a lungo termine che manterrà il 24enne pilota olandese con l'Oracle Red Bull Racing Team, in esclusiva, fino alla fine del 2028". Così la Red Bull, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Max Verstappen fino al 2028, per una cifra che ammonta a 40 milioni di dollari, ovvero circa 36 milioni di euro. Così il campione in carica di Formula 1 percepirà complessivamente nei cinque anni successivi ben 180 milioni di euro dalla scuderia di Milton Keynes.

L'entusiasmo di Horner

Tanto entusiasmo da parte del team principal Christian Horner"Max Verstappen con noi fino al 2028 è una dichiarazione d'intenti - ha detto - il focus immediato è mantenere il titolo iridato, ma la durata dell'accordo testimonia di come lui sia parte di una programmazione più lunga. Guardiamo al lavoro della nostra nuova divisione motori, impegnata sulle nuove specifiche di power unit del 2026. Volevamo assicurarci di avere con noi il miglior pilota in griglia per la macchina che ne sarà equipaggiata".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...