F1, Verstappen: "Facile la Red Bull, voglio che il numero 1 resti a lungo"

L'olandese campione del mondo guadagnerà circa 40 milioni di dollari a stagione fino al 2028: "Amo il mio team, vogliamo difendere il titolo"
F1, Verstappen: "Facile la Red Bull, voglio che il numero 1 resti a lungo"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Max Verstappen e la Red Bull resteranno insieme fino al 2028. Il costruttore di Milton Keynes ha dunque deciso di tenersi ancor più stretto il suo campione del mondo e per farlo non ha certo badato a spese. L'olandese - a partire dal 2024 - incasserà infatti una cifra vicina ai 36 milioni di euro ogni anno. Una firma, questa di Verstappen, che dà ulteriore fiducia al pilota iridato: "Mi piace molto far parte dell'Oracle Red Bull Racing Team, quindi scegliere di rimanere fino alla stagione 2028 è stata una decisione facile".

L'obiettivo di Verstappen

La sfida ora per Verstappen sarà dimostrare alla Red Bull di valere questo investimento quinquennale che dovrebbe ammontare a 180 milioni di euro. L'olandese è chiamato infatti a difendere il titolo conquistato sulla Mercedes di Lewis Hamilton in Formula 1, un obiettivo che Verstappen sembra avere molto chiaro in mente: "Adoro questo Team e il 2021 è stato un anno incredibile, il nostro obiettivo, da quando sono qui, nel 2016, era vincere il mondiale e l'abbiamo vinto, quindi ora si tratta di avere ancora a lungo il numero uno sulla macchina", ha infatti chiosato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...