Domenicali guarda al 2024: “Bagnaia e Marquez si stanno già studiando”

L'amministratore delegato della squadra italiana vede già le prime schermaglie tattiche tra il campione in carica e lo spagnolo
Domenicali guarda al 2024: “Bagnaia e Marquez si stanno già studiando”© EPA

ROMA - Il due volte campione del mondo di MotoGP, Francesco Bagnaia, si sta godendo un po' di meritato riposo dopo la conquista del suo secondo alloro, ma all'orizzonte c'è già la prossima stagione che, probabilmente, sarà ancora più impegnativa di quella appena conclusa. Tra i nuovi avversari del piemontese dovrebbe esserci anche l'otto volte campione iridato Marc Marquez che, dopo il suo clamoroso trasferimento alla Ducati del Team Gresini, è pronto a tornare a lottare per la conquista del titolo.

Domenicali: "C'è condivisione di dati"

Queste le dichiarazioni dell'amministratore delegato della Ducati, Claudio Domenicali, in merito alla battaglia che si prospetta per il 2024 tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez: "La nostra squadra si basa sul metodo di condivisione dei dati perché aiuta a crescere anche i piloti. Bagnaia, per esempio, ha già iniziato a studiare lo stile di guida di Marquez, così come lo spagnolo sta studiando come guida Pecco. Soltanto in questo modo possiamo essere sicuri di migliorare ulteriormente sotto diversi aspetti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...