MotoGp, Valentino Rossi: «Troppo distacco da Lorenzo»

Il pilota di Tavullia ha chiuso al secondo posto la prima giornata di test a Sepang, ma ha preso circa 1" dal suo compagno di squadra
MotoGp, Valentino Rossi: «Troppo distacco da Lorenzo»© REUTERS

SEPANG - Ha chiuso la prima giornata di test, a Sepang, con il secondo posto, dietro il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Valentino Rossi, però, non è soddisfatto del risultato, perché il distacco dal maiorchino è stato notevole, poco più di un secondo: «Il gap da Lorenzo è troppo alto, ma è vero che lui è stato molto più veloce di chiunque altro, perché è riuscito a tenere un ritmo migliore. Certo, la seconda posizione non è male - dice il Dottore - è solo il primo giorno di test e quelli che conteranno saranno i risultati alla fine del terzo, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare».

GOMME ED ELETTRONICA OK Rossi, poi, commenta il ritorno in pista con la moto in versione 2016, sulla quale è stata montata la nuova centralina elettronica, che sarà uguale per tutte le scuderie: «Sono felice perché l'elettronica (di cui molti si sono lamentati dopo i test di Valencia, ndr) va già abbastanza bene. Non siamo ancora ai livelli dell'anno scorso - aggiunge Rossi - ma c'è già un buon feeling con la moto, anche perché le gomme anteriori della Michelin sono migliorate parecchio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...