MotoGp Yamaha, Jarvis: «Speriamo che Lorenzo rimanga»

Dopo il rinnovo a Rossi, il managing director aspetta il maiorchino: «Gli abbiamo fatto la nostra proposta, ora dipende da lui»

LOSAIL - «Speriamo che Lorenzo resti con noi. Lo vogliamo assolutamente in squadra per il futuro, ma dipenderà da lui». Lin Jarvis, managing director della Yamaha, esprime esplicitamente il desiderio di volere ancora lo spagnolo in squadra, dopo aver annunciato il rinnovo di Valentino Rossi. Per ora, a differenza del Dottore, il campione del mondo non ha ancora preso una decisione.«Abbiamo fatto pervenire le nostre proposte - ha detto Jarvis ai microfoni di Sky - Rossi ha firmato subito, non ha avuto nessun dubbio quando gli abbiamo proposto il rinnovo del contratto, mentre Lorenzo ci ha chiesto tempo».

DUCATI ALL’ORIZZONTE La decisione è dunque nelle mani del maiorchino: «Noi abbiamo fatto la nostra offerta a Jorge - continua Jarvis - Ora sta lui decidere cosa fare». All’orizzonte, per Lorenzo, incombe anche la Ducati, ma su questo Jarvis alza le mani: «Noi vogliamo tenerlo, ma possiamo entrare nella sua testa». L’interessa della casa di Borgo Panigale è stato confermato anche dal direttore sportivo Paolo Ciabatti: «I nostri piloti sono veloci, ma se guardate le classifiche ci sono quattro piloti anche più veloci - ha detto a Speedweek  - Possiamo dimenticarci Rossi per ovvie ragioni, Pedrosa è un gran pilota ma ha passato tutta la sua carriera con la Honda. Lorenzo e Marquez sono quelli disponibili tra quelli che possono vincere il Mondiale, sarebbe assurdo dire che non siamo interessati».

Lorenzo: «Bisogna migliorare il ritmo»

MotoGp, missile Iannone nelle Fp3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...