MotoGp Yamaha, Rossi: «Sono abbastanza soddisfatto»

Lorenzo centra il miglior tempo in entrambe le sessioni di libere a Jerez: «Per conoscere il vero potenziale di tutti bisogna aspettare fino a domani»
MotoGp Yamaha, Rossi: «Sono abbastanza soddisfatto»© EPA

JEREZ -  «Sta andando abbastanza bene e sono piuttosto soddisfatto. E' andata subito bene con la moto ed è importante iniziare bene e avere un buon setting di base. Sono sempre stato piuttosto competitivo girando sempre con le gomme usate, e anche nel finale andavo abbastanza forte». Lo ha detto Valentino Rossi al termine della prima giornata di libere sul circuito di Jerez. «Sia io che Lorenzo che Marquez siamo vicini, devo solo migliorare un poco. Sembra che ci sia la possibiltà di correre con le gomme morbide e questo rende la moto più facile da guidare perchè c'è più grip, ma bisogna vedere se tiene per tutta la gara», ha concluso.

Jerez: a Lorenzo le seconde libere, Rossi quinto

LORENZO VOLA - «La giornata era iniziata con un po' di problemi. La sensazione strana era principalmente con la gomma dietro che scivolava, Allora abbiamo lavorato sulla moto e sull'elettronica per la seconda sessione. Così nel pomeriggio mentre tutti hanno montato gomme nuove noi siamo usciti con le stesse della mattina, montando solo alla fine quelle nuove», ha aggiunto Jorge Lorenzo, primo in entrambe le sessioni. «Quindi per conoscere il vero potenziale di tutti bisogna aspettare fino a domani. Il feeling è comunque molto buono. Non è un segreto che mi piacciono le curve veloci e che è su quueste che posso fare la differenza».

Jerez: Lorenzo in testa nelle prime libere, 3° Valentino Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...