MotoGp, Gp Gran Bretagna. Martin sullo scontro con Marquez: "E' la prima volta che mi buttano a terra"

I due spagnoli sono arrivati al contatto finendo fuori gara entrambi. Martin, dal canto suo, non risparmia una frecciata al rivale: "È la prima volta nella mia vita che mi buttano per terra così, ma speriamo di vincere l’anno prossimo", le sue parole.
MotoGp, Gp Gran Bretagna. Martin sullo scontro con Marquez: "E' la prima volta che mi buttano a terra"© Ciamillo

SILVERSTONE - Durante il Gp di Gran Bretagna a Silverstone c'è stato il primo incontro ravvicinato tra Marc Marquez e Jorge Martin, due piloti che nel prossimo anno potrebbero giocarsi le proprie chance di titolo in MotoGp.  I due spagnoli, infatti, sono arrivati al contatto, costato il ritiro a entrambi. Una manovra, quella dello spagnolo della Honda, un po' troppo azzardata, come ammesso anche dal centauro della Ducati Pramac: "Non ho molto da dire. Prima lui era andato lungo, io ho provato a entrare ed abbiamo avuto un contatto. Non c’era posto per entrambi, ma le gare sono anche questo: una volta succede a uno e una volta ad un altro. È la prima volta nella mia vita che mi buttano per terra così, ma speriamo di vincere l’anno prossimo. Nel complesso sono contento del weekend, sono sempre stato tra i primi cinque in tutte le varie sessioni e penso già ad Aragòn", le parole di Martin a Sky Sport.

Marquez-Martin, contatto ravvicinato

Un contatto, quello tra i due spagnoli, che ha avuto conseguenze per entrambi con la scivolata di Marquez che ha messo a terra anche Martin. Un episodio al limite che, però, non ha avuto conseguenze con i commissari che lo hanno giudicato un normale contatto di gara. A fine Gran Premio, però, a mettere fine a qualsiasi tipo di polemica ci ha pensato lo stesso Marquez che si è recato nel box Pramac per scusarsi con Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...