MotoGp, Di Giannantonio esordirà con il numero 49

Il pilota azzurro, che ha sempre corso con il 21, ha svelato il suo nuovo numero in vista dell'esordio nella classe regina.
MotoGp, Di Giannantonio esordirà con il numero 49© Getty Images

ROMA - Il 2022 sarà una stagione speciale per Fabio Di Giannantonio, che farà il suo esordio in MotoGp. Il pilota italiano, che correrà con il Team Gresini Racing, coronerà così il sogno di una vita ma non potrà farlo insieme al numero che lo ha sempre accompagnato nella sua carriera. Ispirato dal suo idolo Troy Bayliss, Diggia finora aveva corso con il 21. Tuttavia, nella classe regina tale numero è già occupato da Franco Morbidelli. Attraverso un video sui social, dunque, il rookie azzurro ha annunciato la sua scelta in vista della prossima stagione.

Di Giannantonio sceglie il numero 49

Ispirato da Will Smith, in un estratto del film Men in Black, Diggia ha svelato: "Non sapevo come dirvelo... date il benvenuto al numero 49". Il debutto arriverà nei test di Sepang, in cui Fabio correrà al fianco del compagno di squadra Enea Bastianini. I primi segnali con la Desmosedici GP sono positivi. Nel test ufficiale a Jerez, è infatti risultato il rookie più veloce, concludendo a 1,6 secondi dal connazionale Bagnaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...