MotoGp, Dall'Igna: "Bagnaia è un potenziale vincitore per il mondiale 2022"

Il dirigente italiano della Ducati Corse racconta un 2021 sicuramente positivo e la voglia di trionfare nel mondiale piloti nella prossima stagione
MotoGp, Dall'Igna: "Bagnaia è un potenziale vincitore per il mondiale 2022"© ANSA

ROMA - Gigi Dall'Igna, non pago dal titolo costruttori 2021, punta all'obiettivo massimo: il mondiale piloti. I fari della Ducati sono puntati tutti su Francesco Bagnaia, autoredi un finale di stagione da assoluto protagonista. "Pecco ormai è un grandissimo campione - sottolinea il direttore generale di Ducati Corse ai microfoni Sky -lo dicono i risultati ottenuti. Mi stupisce il suo continuo migliorare, anche quando sembra sia impossibile. Ha vinto quattro delle ultime sei gare, un risultato strepitoso. Direi che è sicuramente tra i potenziali vincitori del Mondiale 2022: vincerà solo uno, ma lui sarà tra quelli che potranno vincere".

"Pronti per l'ultimo passo"

Dopo l'evidente crescita del 2021, tutto il team è pronto per l'ultimo step. "Il finale di stagione a Valencia, con i tre piloti in parata alla bandiera a scacchi è stata un'emozione, sicuramente una delle più belle giornate della carriera. I nostri piloti hanno terminato in crescendo: le quattro vittorie nelle ultime sei sono state meravigliose, contando anche la caduta di Bagnaia a Misano. Noi ora ci sentiamo preparati bene per fare l'ultimo passo e le aspettative solo alte. Vincere il Mondiale è difficile, ma tutti ci metteremo l'anima per riportare il titolo piloti in Ducati, visto che manca da troppo tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...