MotoGp in lutto: si è spento Earl Hayden, padre di Nicky

È morto nella sua casa in Kentucky dopo aver lottato contro una malattia: era stato dimesso dall'ospedale per permettergli di trascorrere l'ultimo Natale in famiglia
MotoGp in lutto: si è spento Earl Hayden, padre di Nicky© EPA

ROMA - Earl Hayden, padre del campione del mondo 2006 MotoGp Nicky Hayden, è morto. Capostipite di una famiglia dedita alle corse, se n'è andato dopo aver lottato a lungo contro la sua malattia. I medici hanno preferito dimetterlo dall'ospedale per fagli trascorrere in Natale con i propri cari, nella sua casa a Owensboro, Kentucky. Hayden senior aveva descritto le dinamiche e la storia della sua famiglia nel libro "The First Family of Racing", dove racconta, tra le altre cose, la vicenda di suo figlio, anche lui scomparso.

La vicinanza del mondo MotoGp

La morte di Earl Hayden va a colpire una famiglia già privata di Nicky, morto nel maggio del 2017 dopo il grave incidente stradale di Misano Adriatico. Ora tutto il mondo delle due ruote esprime vicinanza alla famiglia Hayden, con il profilo ufficiale della MotoGp che scrive: "Siamo rattristati nell'apprendere la morte del padre di Nicky Hayden, Earl. Stiamo accando alla famiglia in questo momento difficile con tutto in nostro affetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...