Moto2, Fernandez: "MotoGp? "Al 99% rimarrò nel mio team"

Il talento spagnolo è sicuro che rimarrà nella classe intermedia del motomondiale anche nel 2022: "Al 99% continuerò a correre in Moto2 nella prossima stagione, nello stesso team in cui sono ora"
Moto2, Fernandez: "MotoGp? "Al 99% rimarrò nel mio team"© EPA

ROMA - Raul Fernandez non lascerà la Moto2 al termine della stagione. Lo spagnolo, che ha già conquistato due vittorie (Portimao e Le Mans), unite alle pole di Le Mans e del Mugello e a quattro podi in sette gare, mette a tacere ogni possibile voce di trasferimento: "Al 99% continuerò a correre in Moto2 nella prossima stagione, nello stesso team in cui sono ora", ha dichiarato ai microfoni di Dazn. Le prestazioni di Fernandez avevano attirato gli sguardi dei team della MotoGp che pensano a lui per il prossimo anno. Tra questi ci sono la Petronas, alla ricerca di un pilota da affiancare a Franco Morbidelli nel caso in cui Valentino Rossi dovesse decidere di ritirarsi a fine stagione, e il team KTM Tech 3, che a questo punto dovranno però volgere lo sguardo altrove.

Fernandez in Moto2 anche nella prossima stagione

Una doccia gelata per i team che avevano posato lo sguardo sul nuovo baby fenomeno delle due ruote, ma che sottolinea la voglia di crescere senza fretta da parte dello spagnolo che dovrebbe rimanere nella classe intermedia del motomondiale. La MotoGp, quindi per Fernandez può attendere con lo spagnolo intenzionato a proseguire il proprio percorso di crescita senza bruciare le tappe di una carriera appena iniziata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...