Venduta la Ferrari 599 GTB di Eric Clapton

Battuta all'asta per quasi 81mila, la coupé appartenuta al famoso chitarrista ha fatto incuriosire appassionati e collezionisti
Venduta la Ferrari 599 GTB di Eric Clapton

Quando ci sono le aste di vetture appartenute a personaggi famosi, la curiosità dei collezionisti aumenta notevolmente. Spesso si tratta di auto di un certo livello, ma sono i loro ex proprietari a catturare l'attenzione. Come l'asta conclusasi lo scorso 19 dicembre, in cui è stata venduta Ferrari 599 GTB Fiorano del 2007 appartenuta a Eric Clapton. A occuparsi della vendita ci ha pensato Collecting Cars. La cifra finale è stata di 71.500 sterline, ovvero quasi 81mila euro.

In buone condizioni

La Ferrari 599 GTB Fiorano sebbene abbia oltre 15 anni, può vantare un basso chilometraggio, circa 41mila km percorsi. Vestita di Nero Daytona, ha interni in pelle Castoro Light Brown, con la parte superiore della plancia nera a contrasto e inserti in fibra di carbonio. Esternamente, si fanno notare gli sportivi cerchi in lega a razze multiple “Monolithic” da 20”, rifiniti in gloss-black, che fanno risalire ancora di più le pinze gialle che a loro volta lavorano sui dischi freno in carboceramica. Per proteggerla, è stata applicata sulla carrozzeria una pellicola protettiva completa, a seguito di una lucidatura professionale. Si notano comunque lievi graffi e qualche segno di usura interno. La vettura, tuttavia, è in più che buone condizioni.

Parlando poi di meccanica e prestazioni, a spingerla c’è il V12 da 6.0 litri in grado di erogare 620 CV. Cambio elettroattuato F1 a 6 rapporti e paddle dietro il volante. A tutto ciò si aggiunge anche una ricca dotazione, com’era stato riportato sul sito della casa d’aste.

Ferrari, sotto l'albero di Natale c'è una mega sorpesa per tre fortunati tifosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...