Nonnino furbo non paga il Telepass da 2 anni: accumula 4mila euro di debito

L'uomo è stato filmato dalle telecamere dai caselli di Anagni o Ferentino, in provincia di Frosinone, mentre si accodava alle auto che lo precedevano
Nonnino furbo non paga il Telepass da 2 anni: accumula 4mila euro di debito

Un uomo anziano, ospite di una casa di riposo situata a Fiuggi, è stato recentemente incriminato dalla procura della Repubblica di Frosinone per aver viaggiato sull'autostrada senza pagare il pedaggio per un periodo di due anni. Secondo quanto riportato, l'uomo è stato accusato di aver commesso il reato di "insolvenza fraudolenta", a causa dell'accumulo di circa 4mila euro di pedaggi non pagati tra il 2020 e il 2022.

Fa il pieno di metano all'auto, poi l'esplosione: paura a Borgo Panigale

Due anni di furbate

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe seguito le vetture che lo precedevano sulla barriera Telepass, passando come se fosse un unico mezzo. I viaggi sono stati effettuati principalmente in orario serale o notturno, con partenza dai caselli di Anagni o Ferentino e destinazione Roma, Caserta o Napoli, e viceversa. Gli investigatori sono riusciti a risalire all'anziano attraverso i filmati delle telecamere che registrano gli accessi ai varchi Telepass ed il traffico in autostrada. Gli è stata concessa la possibilità di estinguere il reato pagando tutti insieme i 4mila euro di pedaggi accumulati.

Si buttano contro le auto in corsa per potersi far risarcire: il nuovo imbroglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...