Denuncia smarrimento pass auto per disabili, ma è un inganno: denunciato

L'episodio, avvenuto a Bari, ha come protagonista un uomo, il quale ha finto di aver perso il tagliando per averne due
Denuncia smarrimento pass auto per disabili, ma è un inganno: denunciato

Ci sono truffe di diverso tipo, alcune anche molto furbe di cui è difficile accorgersene. Come quella al centro di un episodio avvenuto a Bari, dove un uomo ha finto di perdere il passo auto per disabili, al fine di ottenere due. Il pass era intestato a sua madre e, dopo averne denunciato lo smarrimento, si è rivolto al Comune della città per farselo duplicare. Il tagliando, però, ha continuato a esporlo nell'auto. L'uomo è sia figlio che tutore della donna disabile, ed è stato alla fine denunciato dalla Polizia locale di Bari – con tanto di sequestro del pass - accusato di falsità ideologica commessa in atto pubblico.

Le verifiche della Polizia

Il protagonista della storia, grazie ad alcune verifiche svolte, si era presentato nel mese di marzo in questura per denunciare lo smarrimento del tagliando, per poi recarsi in Comune per la duplicazione. Sono partiti così gli accertamenti, come da prassi amministrativa e alcuni agenti della Polizia locale hanno svolto degli appostamenti per capirne la veridicità. Alla fine si è scoperto che il pass dichiarato perso era esposto nel veicolo del denunciante.

E così, prima del ritiro del nuovo tagliando, una pattuglia è sopraggiunta nell'abitazione dell'uomo e si è fatta consegnare il pass. L'uomo si è però giustificato, spiegando che il tagliando in questione lo aveva ritrovato il giorno prima, ma controllando le banche dati, queste hanno dato risposta negativa.

Rapina due negozi e scappa: ladro in fuga con l'auto aziendale per 300 euro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...