Ducati Monster in miniatura? No, la moto elettrica monoruota

Tre soli cavalli di "potenza", autonomia che può spingersi fino a 100 chilometri, prezzo economico: la particolare due ruote è realizzata dalla cinese Alibaba
Ducati Monster in miniatura? No, la moto elettrica monoruota

La guardi, e a un primo sguardo la sensazione è quella: sembra un Ducati Monster vecchia scuola, con quel telaio a traliccio rosso, ma in miniatura. La verità è che la caratteristica più evidente di questo prodotto della cinese Alibaba è il fatto di essere una moto elettrica con una ruota sola. Certo, più che un mezzo di trasporto, il modello sembra più un giocattolo. In realtà, è una moto vera e propria, commercializzata sul mercato. Su YouTube c'è pure un video che la vede in azione.

Autonomia elevata, ma anche i tempi di ricarica

I dati tecnici sono ovviamente esigui, dato il mezzo. Il monoruota Alibaba, che ha il motore posizionato nel mozzo, ha una "potenza" di 3 cavalli e una velocità massima di circa 48 km/h. Il costruttore afferma che l'autonomia si attesta intorno a una cifra che va dai 55 ai 100 km. I tempi di ricarica, però, considerate le dimensioni, sono molto elevati: dalle 6 alle 8 ore.

Il prezzo

Gli interessati possono acquistarlo online sul sito di Alibaba. Il prezzo varia in base al Paese dal quale proviene l'ordine: si va comunque da 1.500 a 2.350 euro circa.

Lo smartphone si ricarica (wireless) con la moto elettrica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...