Monopattino, 23enne coinvolta in un incidente stradale a Cagliari

Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi, tant’è che la donna al volante dell’auto non è riuscita ad evitare il piccolo monopattino che proprio in quell’istante stava transitando. Ecco i dettagli
Monopattino, 23enne coinvolta in un incidente stradale a Cagliari

I monopattini elettrici continuano ad essere protagonisti di spiacevoli incidenti lungo tutte le strade delle maggiori metropoli italiane. Infatti, neanche il tempo di divulgare il nuovo rapporto di ASAPS (Associazione di sostenitori della polizia stradale) sugli incidenti più gravi del 2020 - ben 123 -, che ecco arrivare l'ultimo incidente.

La vicenda è avvenuta a Cagliari, dove una ragazza 23enne è stata investita da un'auto mentre era proprio in sella al suo due ruote.

Monopattini elettrici, pericolo o nuova mobilità? Il confronto

NESSUNA CONSEGUENZA GRAVE

Secondo quanto riportato da alcune testate sarde, nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 marzo, una Smart con a bordo una donna di 44 anni – in procinto di svoltare all'altezza dell'incrocio presente in via Tasso – si è ritrovata davanti la giovane sul monopattino elettrico, che in quel preciso momento stava iniziando a percorrere l’attraversamento della pista ciclabile in direzione piazza Giovanni XXIII.

Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi, tant’è che la donna al volante dell’auto non è riuscita ad evitare il piccolo monopattino che proprio in quell’istante stava transitando. Fortunatamente, però, la conducente del mezzo elettrico, caduta subito al suolo, è stata prontamente soccorsa dagli uomini del 118 e poi stata trasportata all'ospedale con codice verde e senza riportare ferite.

Nessuna conseguenza grave, dunque, anche se tutt’ora sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per riuscire a fare un po’ più di chiarezza sull’accaduto.

In monopattino sotto la neve: nuova follia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...