Rider sul monopattino investito sulle strisce da un'auto

È successo a Torino: un uomo che stava facendo le consegne per Glovo ha attraversato a bordo del mezzo sulle strisce ed è stato urtato, ma le sue condizioni non sono gravi
Rider sul monopattino investito sulle strisce da un'auto

Settimane di incidenti in monopattino. Questa volta è accaduto a Torino e al rider di Glovo che è stato investito poteva andare molto peggio. Il sinistro è avvenuto in via Palestrina angolo corso Vercelli il 28 febbraio 2021: il rider stava attraversando sulle strisce a bordo del mezzo a due ruote quando è stato urtato da un'auto.

Monopattini sharing per misurare lo smog: la proposta da Torino

Il rider ha commesso un'infrazione

Ma cosa è successo? Una Fiat Doblò ha svoltato a destra da via Palestrina in corso Vercelli, nel girare ha urtato un monopattino elettrico sul quale viaggiava un rider Glovo che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Subito dopo l’incidente, è intervenuto il 118 che ha portato il conducente del monopattino in ambulanza all'ospedale Giovanni Bosco. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi, ma la polizia locale sta indagando per capire esattamente la dinamica. A ciò va aggiunto che, secondo il codice della strada, è vietato attraversare le strisce a bordo del mezzo, ma si dovrebbe scendere e attraversale a piedi. Stando così le cose, dunque, il rider avrebbe torto e probabilmente sarà multato.

Incidente monopattino Genova: donna investita e uccisa da un tir

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...