Due Ruote

Motori
Ducati: il nuovo Diavel Carbon anticipa l’EICMA

Ducati: il nuovo Diavel Carbon anticipa l’EICMA

La Casa di Borgo Panigale toglie il velo alla versione 2016 della sua muscle bike di successo twitta

giovedì 24 settembre 2015

di Federico Porrozzi

Dopo il Monster 1200 R, Ducati svela un’altra delle attese novità per la gamma 2016, pronte per essere presentate al prossimo Salone di Milano.

LUSSO A DUE RUOTE - Stiamo parlando della Diavel Carbon, la versione “lussuosa” della muscle-bike di successo by Borgo Panigale. Sarà disponibile da ottobre, un modello rivisitato nella grafica e nella tecnica.

NUOVO COLORE - Arriva il nuovo colore “Asphalt Grey”, abbinato al telaio verniciato in Dark Chrome, al carbonio a vista e ai filetti rossi. Oltre ai cerchi forgiati, ecco per il 2016 i collettori di scarico con rivestimento ceramico Zircotec (più tecnologico e sofisticato) e una sella dal nuovo rivestimento.

La nuova versione sarà disponibile da ottobre

162 CV PER 205 KG - La meccanica di questa Diavel speciale vanta un motore Testastretta 11° DS da 162 cv, il sistema ABS, il Ducati Traction Control e i Riding Mode. Il peso? Solo 205 kg per una delle moto più esclusive prodotte nello stabilimento di Borgo Panigale. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma non dovrebbe essere lontano dai 21.000 euro della precedente versione.

Tags: ducatidiavel carboneicma

Tutte le notizie di Novita

Approfondimenti

Commenti