Porsche 917: con la marcia inserita vuole correre e… si rischia l’incidente!

Una delle vetture da competizione della Casa di Zuffenhausen presenti al concorso di eleganza di Pebble Beach, in California, stava per diventare la triste protagonista di incidente. Ecco cosa è successo
Porsche 917: con la marcia inserita vuole correre e… si rischia l’incidente!

È bella, potente e si fregia anche del titolo di “regina di Le Mans”. Si tratta della mitica Porsche 917 in livrea Gulf che tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 è stata protagonista indiscussa delle competizioni sportive automobilistiche.

Una belva costruita dalla Casa tedesca in pochissimi esemplari e con un motore boxer 12 cilindri capace di sprigionare una potenza da brivido. Potenza che hanno potuto toccare con mano durante il concorso di eleganza di Pebble Beach, in California, dove una delle 917 presenti per festeggiare il 50° anniversario della vittoria alla 24 Ore di Le Mans stava per diventare triste protagonista di un incidente.

Zak Brown, nella collezione di auto del CEO McLaren anche la F1 di Senna e Scheckter

Non si scherza con la 917

Come si può vedere da un video comparso in rete (in fondo), un uomo dell’organizzazione alle prese con l’avviamento della supersportiva di Zuffenhausen ha sbadatamente dimenticato la marcia inserita. Un errore, questo, che per poco non ha rischiato di trasformarsi in tragedia. In pochi secondi, infatti, il potente motore della Porsche 917 ha fatto scattare in avanti la vettura, trascinando l’uomo per alcuni metri e rischiando di tirare sotto anche qualche astante.

Incidente scampato, tuttavia, grazie alla freddezza dello stesso, che fortunatamente è riuscito a spengere il 12 cilindri prima che la situazione si complicasse ulteriormente.

Da Ronaldo a Dybala, ecco cosa guidano i giocatori della Juve

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...