Rio, Tamberi deve arrendersi: «Ridatemi il mio sogno»

Arrivato l'esito degli esami: lesione del 50% del legamento deltoideo della caviglia sinistra e niente Olimpiadi
Rio, Tamberi deve arrendersi: «Ridatemi il mio sogno»© FOTOROMASPORT

PAVIA - Gianmarco Tamberi non parteciperà ai prossimi Giochi di Rio. Gli esami a Pavia hanno evidenziato la lesione del 50% del legamento deltoideo della caviglia sinistra. L'atleta azzurro, poco prima, aveva postato su Instagram un messaggio che non lasciava spazio ai dubbi: «Quasi sicuramente non c'è più nulla da fare... Ma se ci fosse anche solo una possibilità, vi prego incrociate le dita con me». L'infortunio è avvenuto durante il meeting di Montecarlo, nel quale ha stabilito il nuovo primato italiano del salto in alto con la misura di 2,39 e poi si è fatto male nel tentativo per i 2,41.

LA DELUSIONE - «Svegliatemi da questo incubo... Ridatemi il mio sogno vi prego...». Queste le parole dell'atleta subito dopo l'esito degli esami. «Tutti questi anni solo per quella gara - scrive su Instagram - tutti questi sacrifici solo per quel giorno...vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere! Addio Rio, addio mia Rio».

TAMBERI, RECORD ITALIANO E CRACK

 

Quasi sicuramente non c è piu nulla da fare.... ma se ci fosse anche solo una possibilità, vi prego incrociate le dita con me

Una foto pubblicata da Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...