A Saquarema le azzurre Menegatti/Gottardi in finale

Splendida performance della coppia italiana in semifinale che si impone 2-1 (21-19, 21-23, 18-16) sulle lituane Paulikiene/Raupelyte. Questa sera,alle ore 21.30 (italiane),le azzurre sfideranno le brasiliane Taina/Victoria per salire sul gradino più alto del podio
A Saquarema le azzurre Menegatti/Gottardi in finale

SAQUAREMA (BRASILE)- Ancora una grande impresa di Marta Menegatti e Valentina Gottardi nel torneo brasiliano Challenge di Saquarema. Le due azzurre hanno conquistato il diritto di giocare la finale di questa sera (ore 21.30 italiane) contro le stelle di casa Taina/Victoria, che a loro volta hanno superato 2-0 (21-19, 23-21) le connazionali Andressa/Vitoria. Le nostre ragazze dovranno compiere impresa per battere la coppia carioca, ma visto lo splendido stato di forma della coppia italiana nulla è impossibile.

In semifinale Marta e Valentina hanno battuto, dopo una durissima battaglia, al tie break 2-1 (21-19, 21-23, 18-16) le lituane Paulikiene/Raupelyte.

L’inizio del primo set è stato molto equilibrato con le due coppie quasi sempre a contatto (7-7). Con il passare delle azioni la battaglia sottorete è proseguita senza esclusioni di colpi con le azzurre determinate a rimanere attaccate al set (15-15). Nel finale Marta e Valentina hanno spinto sull’acceleratore e un errore al servizio da parte della Lituania ha regalato all’Italia il primo set (21-19). 
Anche l’avvio della seconda frazione è stato equilibrato. Con il passare dei minuti, però, la coppia lituana ha trovato un buon break (11-5). Nella fase centrale del set Menegatti e Gottardi, grazie a delle buone trame di gioco, sono state autrici di una gran bella rimonta portandosi fino al 20-20. Nel finale, però, dopo una palla match sprecata dalle azzurre le lituane Paulikiene/Raupelyte sono state brave a chiudere sul 23-21 il set.
Le azzurre Menegatti-Gottardi hanno amministrato bene l’avvio del tie-break (6-6) e successivamente hanno conquistato il comando (12-10). Nel finale thriller, che ha visto diversi capovolgimenti di fronte, sono state le azzurre con determinazione a conquistare il punto decisivo che le ha portate dritte in finale (18-16).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...