CEV Nations Cup 2023: da domani a Budapest azzurre in campo

Saranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi e Sofia Arcaini e Chiara They a sfidare l’Ungheria, l’Inghilterra, la Croazia e l’Austria che lotteranno per il primo posto che vale la qualificazione
CEV Nations Cup 2023: da domani a Budapest azzurre in campo

BUDAPEST (UNGHERIA)- Dopo il trionfo delle coppie maschili nel preliminare della CEV Nations Cup 2023, ora tocca a Marta Menegatti e Valentina Gottardi e a Sofia Arcaini e Chiara They difendere i colori azzurri nell'analoga fase al femminile che prenderà il via domani a sabato 10 giugno a Budapest in Ungheria. A contendersi il primo posto nel raggruppamento, che vale il passaggio del turno, insieme all’Italia saranno protagoniste l’Ungheria, padrona di casa, l’Inghilterra, la Croazia e l’Austria. 

Nella passata edizione di Vienna, l’Italia femminile chiuse il torneo al quinto posto; per Claudia Scampoli/Margherita Bianchin e Reka Orsi Toth/Sara Breidenbach, fatale fu la sconfitta al Golden Set (21-19) subita dalla Lettonia. A trionfare nella prima edizione della CEV Nations Cup 2022 fu la Svizzera; il secondo posto lo conquistò la Germania mentre l’ultimo gradino del podio andò alla Lettonia.

LA POOL DELLE AZZURRE-

ITALIA: Marta Menegatti/Valentina Gottardi; Sofia Arcaini/Chiara They.

UNGHERIA: Adrienn Szabo/Lilla Villam; Csenge Villam/Kinga Melinda Windisch.

INGHILTERRA: Anaya Evans/Daisy Mumby; Katie Keefe/Isabelle Tucker.

CROAZIA: Ema Mrkic/Ana Sverko; Lucijana Terze/Lea Rasic.

AUSTRIA: Katharina Schutzenhofer/Franziska Friedl; Dorina Klinger/Ronja Klinger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...