A Vasto sul gradino più alto Menegatti/Gottardi e Dal Corso/Viscovich

Due tra le coppie più forti del ranking italiano iscrivono il proprio nome nell'albo d'oro del torneo organizzato dalla Fipav. Ultimo appuntamento a Bellaria Igea Marina (RN) da venerdì 8 a domenica 10 settembre.
A Vasto sul gradino più alto Menegatti/Gottardi e Dal Corso/Viscovich© Federvolley

VASTO (CHIETI)- Firme d'autore per la penultima tappa del Campionato italiano di beach volley andato in scena nel weekend a Vasto in provincia di Chieti. Ad imporsi nell'ultima tappa Menegatti/Gottardi nel femminile e Dal Corso/Viscovich nel maschile. 

Le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi si sono imposte dopo una finale, nella quale hanno condotto dall’inizio alla fine, vinta con il punteggio di 2-0 (21-16, 21-14) contro Giada Benazzi e Sara Breidenbach attuali leader della classifica generale del Campionato Italiano.
Menegatti e Gottardi erano giunte all’atto finale superando in semifinale l’altra coppia azzurra formata da Margherita Bianchin e Claudia Scampoli, quest’ultime giunte poi terze grazie al successo nella finale per il terzo gradino del podio contro Chiara They e Sofia Arcaini con il punteggio di 2-0 (21-12, 23-21).

Nel tabellone maschile, invece, sono stati Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich (teste di serie numero 2) ad imporsi, al termine di una finale che ha regalato tanto spettacolo contro i detentori della Coppa Italia 2023 Davide Benzi e Carlo Bonifazi, con il punteggio di 2-0 (23-21, 21-12).
Il primo parziale è stato caratterizzato da un grande equilibrio con Dal Corso e Viscovich bravi a chiudere nel finale ai vantaggi. Nel secondo, invece, Gianluca e Marco hanno imposto il proprio ritmo, mettendo in difficoltà Benzi e Bonifazi. Con il passare delle azioni Dal Corso e Viscovich hanno amministrato bene e hanno chiuso 21-12.

Sul terzo gradino del podio di Vasto sono saliti Davide Dal Molin e Paolo Ingrosso che nella finale per il terzo e quarto posto si sono imposti al tie-break 2-1 (21-19, 18-21, 15-11) contro Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...