Champions League: Eczacibasi-Novara c'è in palio la finale

Le ragazze di Lavarini domani alle 18.00 si giocheranno ad Istanbul la qualificazione portando in dote il 3-2 dell'andata. Sarà dura ma l'impresa non è impossibile
Champions League: Eczacibasi-Novara c'è in palio la finale

ISTANBUL (TURCHIA)- L'Igor Gorgonzola Novara va a giocarsi domani (ore 18.00), nella tana dell' Eczacibasi Istanbul, l'accesso alla finale di Champions League. La formazione di Lavarini, nell'andata del Pala Igor, è riuscita a spuntarla al tie break, dopo una dura battaglia sull'ostica formazione guidata da Ferhat Akbas e capitanata dall'MVP degli ultimi mondiali Tijana Boskovic.

Dopo il 2-0 iniziale e la rimonta turca, culminata con un vantaggio di 2-6 al quinto set, le zanzare sono state capaci di mantenere i nervi saldi e, guidate da Ebrar Karakurt e Caterina Bosetti, hanno ribaltato la situazione ottenendo un successo fondamentale in vista della gara di ritorno. Per passare il turno e accedere alle Super Finals di Torino, Novara dovrà vincere almeno due set: poi, in caso di successo da tre o due punti potrà festeggiare, mentre in caso di sconfitta al tie-break dovrà invece disputare e conquistare il Golden Set.

LE PAROLE DELLA CAPITANA CRISTINA CHIRICHELLA-

« Quella di Istanbul è una delle partite che noi atlete sogniamo di giocare, perché ci giochiamo l'accesso a una finale di Champions League e possiamo sfidare una formazione fortissima piena di campionesse. Il risultato della partita di andata è tale da far sì che di fatto si riparta 0-0 e dovremo vivere ogni scambio con la consapevolezza che possa essere quello decisivo per fare la differenza. Loro sono fortissime ma anche noi abbiamo dimostrato di esserci meritate il percorso fatto e ora faremo di tutto per allungare questo percorso ancora un po' ».

CEV CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALI DI RITORNO-

Mercoledì 12/04 Ore 18.00

Eczacibasi Istanbul - Igor Gorgonzola Novara (Andata 3-2 per Novara)

Giovedì 13/04 Ore 18.00

Fenerbahçe Istanbul - VakifBank Istanbul 13/04 - ore 18.00 (Andata 3-0 per il Fenerbahçe)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...