Champions Legue: domani il ritorno fra Civitanova e Trento

All'Eurosole, domani alle 20.30, la rivincita dopo la vittoria per 3-1 dei Campioni d'Italia nella semifinale di andata. Zaytsev e compagni non hanno alternative: devono vincere senza arrivare al tie break per poi giocarsi tutto al Golden Set
Champions Legue: domani il ritorno fra Civitanova e Trento

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)-Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas domani, giovedì 21 marzo, alle 20.30 si affronteranno nella semifinale di ritorno di Champions League. Dopo il successo per 3-1 dei Campioni d'Italia nella gara di andata, gli uomini di Blengini sono con le spalle al muro: devono vincere senza arrivare al tie break per poi giocarsi tutto al Golden Set. Impresa difficile ma non impossibile grazie anche al sostegno dell'Eurosole La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

QUI TRENTINO ITAS-

Dopo il promettente risultato ottenuto sette giorni fa in casa, i gialloblù tornano nelle Marche per cercare di staccare il pass per la Finale della massima competizione continentale, già disputata due volte nelle ultime tre edizioni. La squadra ha raggiunto all’ora di pranzo Civitanova Marche, dove si allenerà in serata; per questa fondamentale trasferta il tecnico gialloblù ha portato con sé tutti i quindici attuali giocatori della rosa; solo l’infortunato Riccardo Sbertoli dovrà restare in tribuna.

Le parole del tecnico Fabio Soli-

« Il risultato della gara di andata è senza dubbio positivo ma, di fatto, serve solo per mantenere ancora intatte le nostre chance di qualificazione in vista della partita da giocare a Civitanova Marche Per ambire a staccare il pass per la Finale dovremo mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato a Trento mercoledì scorso: umile, determinato e resiliente contro un avversario di altissimo livello che ha dimostrato, giusto pochi giorni fa contro Monza in gara 3 dei quarti dei Play Off, quanto possa essere pericoloso e sempre vivo di fronte al proprio pubblico ».

QUI CUCINE LUBE CIVITANOVA-

Cucinieri all’attacco ma con giudizio. I vice campioni d’Italia si caricano in vista della Semifinale di ritorno,  la Cucine Lube Civitanova scenderà in campo a tutto fuoco a caccia della rimonta contro la Trentino Itas. Gli uomini di Chicco Blengini, per alimentare la fiammella devono chiudere il match 3-0 o 3-1 e imporsi nel successivo Golden Set. Il pubblico delle grandi occasioni, la spinta dei Predators, la qualità in campo e la voglia di rivalsa della Lube apparecchiano una vera battaglia sportiva. In SuperLega Credem Banca capitan Luciano De Cecco e compagni vengono dalla vittoria in rimonta al tie break tra le mura amiche contro Monza in Gara 3 dei Quarti di finale nei Play Off Scudetto. Risultato che ha riaperto la serie. Al momento Monza comanda 2-1. Domenica, alle 18, è in programma Gara 4 all’Opiquad Arena. Trento, invece, con la vittoria nel weekend contro Modena, la terza consecutiva ai danni degli emiliani, ha staccato il pass per le Semifinali di SuperLega Credem Banca.

Le parole di Ivan Zaytsev-

« Sarà una gara da ‘vita o morte’ come lo è stata quella vinta al tie break con Monza domenica scorsa nei Play Off. Si è visto quanto conta la totalità della squadra, non solo chi parte titolare. Abbiamo bisogno di tutto il gruppo e di ogni energia per ribaltare la Semifinale di Champions League contro una rivale che schiera l’ossatura della Nazionale italiana. Non abbiamo nulla da perdere e scenderemo in campo con l’entusiasmo scaturito dalla vittoria di domenica. Non dovremo gestire la partita, ma sarà una prova di attacco. Questa gara vale il pass per la Finale continentale e ci proveremo fino in fondo ».

CEV CHAMPIONS LEAGUE SEMIFINALE DI RITORNO (Andata Trentino Itas-Cucine Lube Civitanova 3-1)-

Giovedì 21 marzo 2024, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova (ITA)– Trentino Itas (ITA) Arbitri: Koutsoulas (Gre), Muha (Cro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...