Volley: A2 Femminile, Michela Catena è l'ultimo tassello del roster di Perugia

Dopo un anno a Trevi la ventisettenne schiacciatrice di Civitavecchia torna nella città dove ha giocato dal 2015 al 2017
Volley: A2 Femminile, Michela Catena è l'ultimo tassello del roster di Perugia

PERUGIA- Michela Catena chiude il roster della Bartoccini Perugia. La schiacciatrice laziale è l'ultimo tassello per la squadra del presidente Bartoccini in vista della prossima stagione agonistica.

Lo staff tecnico e la dirigenza delle magliette nere è riuscita, quindi, a mettere sotto contratto una delle giocatrici più ambite del mercato, un rinforzo che consentirà alla squadra perugina di poter disporre di un martello di grande valore e di avere più soluzioni di assetto. Tra le altre cose si tratta anche di un gradito ritorno: Catena, classe 1991, ha giocato dal 2015 al 2017 nella Tuum Perugia, contribuendo a mantenere la squadra umbra nelle primissime posizioni di classifica, risultando essere sempre tra le migliori realizzatrici.

LA CARRIERA-

Nata l’11 settembre 1991 a Civitavecchia, Catena ha iniziato a giocare nelle giovanili della sua città; nel 2008 ha continuato la sua crescita al Casal De’ Pazzi Roma in B2 e l’anno dopo a Formello in B1. Nel 2010 è stata protagonista a Piacenza in serie A1 e dal 2011 ha vissuto esperienze di A2 a Montichiari, Reggio Emilia e Pavia. Nel 2015 approda in B1 con la Tuum Perugia dove rimane per un biennio mentre nella scorsa stagione si accasa a Trevi, sempre in serie B1. La giocatrice di origine laziale dispone di buoni mezzi fisici con i suoi 191 cm. di altezza ma anche a livello tecnico è una delle atlete più interessanti del panorama nazionale, una giocatrice di sicuro affidamento, su cui coach Bovari potrà contare per scardinare le difese avversarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...