Macerata per la regia sceglie Asia Bonelli

La palleggiatrice comasca, con importanti esperienze in A1 a Chieri e Busto, dopo aver riportato in A1 Trento ha deciso di riprovarci con il club marchigiano
Macerata per la regia sceglie Asia Bonelli

MACERATA- Asia Bonelli, che ha appena vinto il campionato di A2 Femminile con l'Itas Trento,vuole riporvarci. Invece di tornare a giocare in A1 con la squadra di Saja, ha deciso di rimettersi in gioco e di firmare un contratto che la legherà per la prossima stagione alla CBF Balducci HR Macerata, formazione appena retrocessa in A2.

Asia Bonelli, classe 2000 per 181 centimetri di altezza, ha firmato con il club marchigiano per la stagione 2023/24 con un’opzione di rinnovo per il 2024/25. 

LA CARRIERA-

Oltre alla stagione appena conclusa, in cui ha magistralmente guidato la formazione trentina verso il salto nella massima serie, Asia Bonelli può vantare anche due preziose esperienze in Serie A1 con le maglie di Chieri (2021/22) e Busto Arsizio (2020/21) e un’altra in A2 a San Giovanni in Marignano (2019/20). La neo palleggiatrice arancionera è cresciuta nel prestigioso settore giovanile di Orago (allenata dal Prof. Bosetti e Franca Bardelli, genitori del nuovo direttore operativo arancionero Lucia Bosetti), società con cui ha disputato il campionato di Serie B1 per poi passare con le giovani di Novara in Serie B2 e successivamente all’Albese in B1, prima del grande salto in Serie A. Nella sua carriera ha anche vestito la maglia azzurra della Nazionale pre-juniores.

LE PAROLE DI ASIA BONELLI-

« Ciò che mi ha portato ad accettare la proposta della CBF Balducci HR Macerata è il progetto ambizioso che sta creando con un mix di giocatrici che penso possano fare un bel campionato nella categoria. Inoltre Macerata è una società ben conosciuta, me ne hanno parlato tutti in modo positivo, sintomo che le giocatrici stanno bene nell’ambiente e questa è una cosa fondamentale per raggiungere degli obiettivi. L’esperienza di Trento è stata molto importante per me, aver potuto giocare un campionato così intenso da protagonista mi ha arricchita molto e mi ha aiutato ad avere più sicurezza e consapevolezza delle mie capacità e chiudere con la promozione in A1 è stata davvero la soddisfazione più grande. Sono pronta a rimettermi in gioco nuovamente con la CBF Balducci HR Macerata, la stagione che ci aspetta sarà lunga e piena di lavoro ma spero davvero che si possa costruire un bel gruppo e di riuscire a guadagnarci qualche bella soddisfazione. Io mi metterò a disposizione della squadra e porterò in campo la mia determinazione e la mia energia, lavorando per riuscire a migliorarmi ancor di più a livello tecnico e tattico ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...