Offanengo chiude il roster con Tamara Abila De Paula

Brasiliana di 25 anni arriva per la prima volta in Italia per sostituire al mancato arrivo della statunitense Adanna Rollins
Offanengo chiude il roster con Tamara Abila De Paula

OFFANENGO (CREMONA)- La Chromavis Eco Db Offanengo completa il roster, dopo il mancato arrivo della statunitense Adanna Rollins, portando in Italia la venticinquenne schiacciatrice brasiliana Tamara Abila De Paula, alla prima stagione nel campionato italiano ed in assoluto lontano dal suo paese.

LA CARRIERA-

Nata il 10 ottobre 1998 e alta un metro e 90 centimetri, Tamara Abila De Paula ha indossato diverse casacche del campionato brasiliano. Nella stagione 2019/2020 ha difeso i colori del Feac/Afv Franca, per poi passare nell’annata successiva all’Atletico Volei Clube. La stagione 2021/2022 l’ha vista far parte del roster del Curitiba Volei, mentre nella scorsa annata ha militato nell’Osasco.

LE PAROLE DI TAMARA ABILA DE PAULA-

« Nell’ambito del mio percorso di crescita sono sicura che venire in Italia mi aiuterà a raggiungere buoni risultati, da inseguire attraverso dedizione e impegno nel mio lavoro. Quando mi sono informata su Offanengo, ho sentito che c’è un ambiente molto buono, un bel rapporto tra sfaff e atlete e che c’è modo di lavorare tanto e quindi l’opportunità di crescere. Arrivo qui dopo esperienze in Brasile molto buone: con il Curitiba ho giocato la Série A, mentre con l’Osasco ho disputato il campionato paulista e anche il Super campionato; abbiamo centrato il terzo posto in Super League arrivando ai quarti di finale ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE GENERALE STEFANO CONDINA-

« Tamara è un’atleta dotata di grande fisicità, alla prima esperienza in Italia e quindi avrà bisogno di un periodo di inserimento. Alle spalle ha già esperienze importanti in Brasile e ha dimostrato di aver “fame” di imparare e crescere in questa nuova avventura. Non è stato facile in agosto inoltrato travare un profilo che potesse inserirsi nell’idea di squadra che con coach Bolzoni e gli altri collaboratori avevamo costruito atleta dopo atleta. Credo che alla fine, dopo tanti video e telefonate e un po’ di fortuna, abbiamo individuato l’atleta giusta per il progetto- Offanengo e adesso partiamo con tanta voglia di lavorare e immutato entusiasmo. Ci tengo a ringraziare Guido Caccamo che è stato fondamentale per i contatti con il procuratore brasiliano e il buon esito dell’operazione in tempi brevi ».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...