Cev Cup: Chieri davanti al pubblico amico per conquistare gli ottavi

Domani alle 20.00, Pala Gianni Asti di Torino, Kone e socie, forti del 3-0 dell'andata, vogliono fersteggiare con il pubblico amico il successo sul Dudingen
Cev Cup: Chieri davanti al pubblico amico per conquistare gli ottavi© Legavolley Femminile

CHIERI (TORINO)- La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, forte del 3-0 conquistato in trasferta sul campo delle svizzere del FKB Power Cats Dudingen, cerca conferme in casa per staccare il pass per gli ottavi di finale. Domani, martedì 14 novembre alle ore 20.00, le ragazze di Bregoli affronteranno, davanti al pubblico del Pala Gianni Asti di Torino, la gara di ritorno dei 16i. Per Chieri è l'esordio assoluto casalingo nella competizione e ci si aspetta una bella affluenza di pubblico.

Alla formazione piemontese basterà fare anche solo un punto perdendo 2-3 per qualificarsi agli ottavi. In caso di sconfitta per 1-3 o 0-3, sarà invece necessario giocare il golden set di spareggio.

Chi fra Chieri e Dudingen passerà il turno affronterà negli ottavi di finale la formazione ceca del Kralovo Pole Brno o le serbe del Zeleznicar Lajkovav. Nella gara d’andata a Brno il Zeleznicar ha vinto 1-3.

Le parole di Fatim Kone-

«Per noi era molto importante vincere la partita contro Bergamo. Secondo me ci ha aiutato a capire l’importanza della pazienza e soprattutto dell’essere lucide nei momenti chiave. Credo che proprio la pazienza sarà la cosa principale col Dudingen, visto che il nostro ritmo è più alto. Dovremo tenere un buon servizio per impedire alle loro centrali di attaccare, e facilitare il nostro muro-difesa. Ovviamente dovremo fare il nostro gioco, e se poi ci sarà da provare qualche colpo in più, questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare. Giocare in casa ci darà una carica in più. E’ sempre bello giocare in casa, l’atmosfera è molto calorosa».

CEV CUP- SEDICESIMI DI FINALE GARA DI RITORNO-

Martedì 14 novembre ore 20.00-

Reale Mutua Fenera Chieri ’76- FKB Power Cats Dudingen

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...