Scandicci ha ingaggiato la polacca Nowakowska

La giocatrice della ventottenne schiacciatrice si è reso necessario in seguito all'infortunio che terrà fuori Francesca Villani fino al termine della stagione
Scandicci ha ingaggiato la polacca Nowakowska

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene Scandicci ha ingaggiato l’atleta Pola Honorata Nowakowska, la giocatrice farà parte del roster di coach Massimo Barbolini fino alla fine della stagione.

Nowakowska, schiacciatrice polacca classe 1996, nell’ultima stagione ha vestito i colori del KS Palac Bydgoszcz, formazione che ha concluso la stagione regolare del massimo campionato polacco senza ottenere la qualificazione ai play off.

Terminati gli impegni stagionali con il Bydgoszcz, Nowakowska ha quindi deciso di accettare la proposta della Savino Del Bene Volley, dove sarà chiamata ad integrare il roster di coach Barbolini.

L’arrivo della giocatrice polacca si è reso necessario in seguito all’operazione chirurgica alla quale si è sottoposta Francesca Villani, che tornerà in campo a partire dalla prossima stagione.

Nowakowska indosserà la maglia numero 19 e sarà a disposizione già a partire dall’ultimo appuntamento della regular season, in programma per questo fine settimana.

LA CARRIERA-

Nata a Bydgoszcz il 30 gennaio 1996, Pola ha cominciato a giocare a pallavolo nel settore giovanile della società della sua città natale, per poi approdare nel 2011 nelle fila del SMS PZPS Sosnowiec.

Nel 2014 ha fatto ritorno al KS Pa?ac Bydgoszcz, nella quale è rimasta per tre stagioni prima di accordarsi con il KS DevelopRes Rzeszów.

Pola, dopo una stagione con la formazione di Resovia, ha cambiato nuovamente maglia ed ha raggiunto un accordo per l’annata 2019–2020 con il Grupa Azoty Chemik Police, formazione con la quale si è aggiudicata Supercoppa, Coppa e campionato.

Nella stagione 2020-2021 è invece approdata nel KS Energetyk Pozna?, altra società nella quale ha militato per una sola stagione, dato che nel 2021-2022 ha vestito i colori dell’AZS Akademia Siatkówki Uniwersytet Gda?ski.

Chiusa l’esperienza con la formazione di Gda?ski, ha fatto ritorno per la seconda volta in carriera al Bydgoszcz, nella quale è rimasta fino a questo marzo.

Oltre alle esperienze maturate con le squadre di club, Pola ha vestito anche la maglia della nazionale polacca per le Universiadi cinesi di Chengdu, durante le quali ha conquistato la medaglia di bronzo.

Nowakowska è pronta per la sua prima esperienza fuori dai confini polacchi e approda alla Savino Del Bene Volley, diventando una delle atlete a disposizione di coach Massimo Barbolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...