Giuseppe Manfredi interviene sul caso Egonu

Il numero 1 Federale esprime la sua solidarietà alla giocatrice azzurra. " Dopo sei mesi intensi d’attività è normale che l’azzurra fosse stanca e stressata. Vanno comunque stigmatizzate le offese ricevute sui social da qualche persona imbecille e ignorante " ha affermato il massimo dirigente
Giuseppe Manfredi interviene sul caso Egonu

ROMA- Incisivo intervento del presidente della Fipav Giuseppe Manfredi sulla vicenda legata a Paola Egonu e dopo le polemiche scatenatesi dopo la vittoria dell'Italia sugli Stati Uniti che è valsa il bronzo mondiale. Queste le parole del numero 1 federale.

« Siamo tutti davvero dispiaciuti per quanto accaduto a Paola e alle offese ricevute sui social da qualche persona imbecille e ignorante. Dopo sei mesi intensi d’attività è normale che l’azzurra fosse stanca e stressata, così a fine partita ha avuto questo sfogo. Io ci tengo a ricordare che Paola ha passato diversi anni al Club Italia, poi ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili azzurre e da diverse stagioni ci sta regalando grandi gioie con l’Italia seniores. Sono certo che sia legatissima alla maglia azzurra, ce l’ha cucita addosso. Insieme alle sue compagne, grazie a i risultati ottenuti sta dando lustro non solo alla pallavolo, ma a tutto lo sport italiano. Paola e le altre azzurre sono un patrimonio che la FIPAV difenderà e supporterà sempre. Abbiamo diversi mesi a disposizione per parlare con calma e confrontarci, lasciandole il tempo necessario per recuperare. Voglio infine sottolineare che la nostra disciplina si basa su uguaglianza e integrazione, valori da sempre difesi e promossi dalla Federazione Italiana Pallavolo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...