Caso Peng Shuai, Djokovic: "Giusto sospendere i tornei Wta in Cina"

Il numero uno al mondo condivide la scelta del presidente Steve Simon, che ha fermato tutti gli eventi tennistici nel territorio cinese: "Serve chiarezza"
Caso Peng Shuai, Djokovic: "Giusto sospendere i tornei Wta in Cina"

"L'immediata sospensione di tutti i tornei Wta in Cina, compreso Hong Kong" stabilita dal presidente dell'associazione tenniste, Steve Simon, trova il pieno sostegno di Novak Djokovic. La decisione è stata presa in relazione alla situazione di Shuai Peng, la giocatrice 35enne che ha pubblicamente denunciato l'ex vicepremier cinese per averla violentata.

Le parole di Djokovic

 "La Ptpa - dice il numero 1 del mondo riferendosi alla Professional Tennis Players Association - è sempre a sostegno dei giocatori, quindi la decisione della Wta ha il mio pieno supporto perchè non abbiamo abbastanza notizie sulla Peng. Credo sia giusto che vengano chieste informazioni. Quella della Wta è una scelta coraggiosa ed è importante sostenerci a vicenda". A margine del match di Coppa Davis a Madrid, Djokovic, ha aggiunto: "Dobbiamo avere più notizie su quanto accaduto e invece c'è una mancanza di chiarezza molto triste perchè in gioco c'è la vita di una giocatrice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...