Us Open, delusione Italia: eliminati Musetti, Travaglia e Cecchinato

Il 21enne di Carrara si è arreso al quinto set di fronte al francese numero 171 del ranking Droguet. Ko contro il padrone di casa Paul per il 31enne di Ascoli Piceno mentre il siciliano è stato battuto da Safiullin
Us Open, delusione Italia: eliminati Musetti, Travaglia e Cecchinato© EPA

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Giornata da dimenticare per il tennis italiano. Agli Us Open, ultimo slam stagionale, subito eliminati gli azzurri Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato - nel tabellone femminile eliminata al primo turno anche Elisabetta Cocciaretto -.  

Grande delusione per il 21enne di Carrara che perde al quinto set contro il francese Droguet, numero 171 della classifica Atp. Parte male l'italiano che poi, però, ribalta la situazione vincendo il secondo set con un netto 6-0 e il terzo al tiebreak. Dopodiché un blackout inspiegabile, con l'avversario che torna prepotente e chiude l'incontro con un parziale di 6-3 6-2. 

Us Open, ko anche Travaglia e Cecchinato

Nulla da fare anche per Stefano Travaglia. Il 31enne di Ascoli Piceno si arrende al padrone di casa Paul con il punteggio di 6-2 6-3 4-6 6-1. Stessa sorte è toccata a Marco Cecchinato, con il 30enne palermitano che è invece stato sconfitto con un netto 3-0 da Safiullin (6-4 6-2 6-0). 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...