Coppa Davis, l'Italia perde anche il doppio: 3-0 Canada

Sonego perde contro Galarneau e Musetti viene sconfitto da Diallo. Nel doppio Bolelli e Arnaldi vanno ko in tre set
Coppa Davis, l'Italia perde anche il doppio: 3-0 Canada© LAPRESSE

BOLOGNA - Parte con il piede sbagliato il cammino dell'Italia nel gruppo A di Coppa Davis: nel primo singolo Lorenzo Sonego è costretto ad arrendersi in due set al canadese Alexis Galarneau. Una gara complessa per il piemontese che dopo due ore e mezza di gioco cade per 7-6, 6-4. 

Match complicato per Sonego che nel primo set riesce a strappare il servizio all'avversario per poi perderlo nel momento clou: l'azzurro si trova a servire per portare a casa il primo duello, ma viene breakkato dall'avversario e sconfitto al tie-break sul 9-7. Dopo la delusione Sonego non riesce a risollevarsi e nel secondo set perde il servizio che porta Galarneau avanti fino al 6-4.

Italia ko anche con Musetti e nel doppio, il Canada vince 3-0

La stessa sorte è toccata a Lorenzo Musetti, ko contro l'altro canadese Gabriel Diallo. Risultato soprendentemente quasi mai in discussione, con il canadese che si è imposto in due set con il punteggio finale di 7-5 6-4. Musetti, nonostante i favoritismi del pronostico, non è riuscito a contrastare l'avversario e il Canada si è così aggiudicato la prima sfida del girone. Giornata decisamente no per l'Italia. Gli azzurri cadono anche nel doppio con Bolelli e Arnaldi che non riescono ad imporsi contro Galarneau e Pospisil. I canadesi hanno avuto la meglio in tre set al tiebreak chiudendo la sfida con il risultato finale di 6-7 6-4 7-6. Dunque, un netto 3-0 per il Canada contro l'Italia.

Italia-Canada di Coppa Davis, dove vederla

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...