Sinner trema a Shanghai con Baez, poi si rialza: il sogno finale continua

L'azzurro va sotto di un set, poi rimonta e supera il turno: ecco il prossimo avversario, e con Zverev e Medvedev fuori...

Jannik Sinner non sa più cosa significhi la parola "sconfitta". L'azzurro numero 4 del mondo, che questa settimana ha sia raggiunto il best ranking in carriera che staccato il biglietto per le Nitto Atp Finals di Torino, si è qualificato per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai battendo 3-6, 6-3, 6-2 Sebastian Baez. Il 22enne altoatesino, testa di serie numero 6 del torneo cinese, ha ottenuto la settima vittoria consecutiva nonostante un primo set condotto male anche per colpa della stanchezza mostrata in maniera evidente tra un game e l'altro. Sinner ha però trovato la forza di rialzarsi nel secondo e terzo set finendo per superare dopo due ore di gioco l'argentino numero 25 del seeding.

Ora Shelton, con Zverev e Medvedev fuori...

Al prossimo turno del Masters 1000 di Shanghai, l'azzurro affronterà per la prima volta in carriera lo statunitense Ben Shelton, 19esima testa di serie, vincente nel proprio match contro il russo Roman Safiullin per 3-6 6-3 6-4. In palio c'è un posto fra i migliori otto del torneo e nella parte bassa del tabellone sono spariti sia Zverev, eliminato proprio da Safiullin, che Medvedev, fuori con Korda: Alcaraz dall'altra parte lo potrebbe aspettare per una finale da far girare la testa. 

Sinner, le parole su Baez e Shelton

"Baez ha giocato bene nel primo set, nel secondo ho cercato di essere aggressivo e quando si parte con il break di vantaggio è più facile. Sono orgoglioso di come ho gestito la situazione, è stata una partita difficile", ha dichiarato Sinner, che poi ha anche rivelato una curiosità sul prossimo avversario Shelton: "Sarà la prima volta, neanche ci siamo allenati insieme. Spero sarà una bella partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...