Sinner cade contro Shelton: eliminato agli ottavi a Shanghai

L'altoatesino cade in tre set contro l'americano che al prossimo turno affronterà il connazzionale Korda

SHANGHAI (Cina) - Si interrompe agli ottavi di finale l'avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro ha ceduto contro l'americano numero 20 al mondo Ben Shelton per 2-6, 6-3, 7-6(5) dopo una battaglia di 2 ore e 30 minuti, si tratta del primo successo contro un top 5 al mondo per l'americano nonché primo quarto di finale nel circuito 1000. Al prossimo turno derby stelle e strisce visto che Shelton affronterà Sebastian Korda, tra i due sarà il primo scontro diretto.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Terzo Set: Shelton 7-6(5)

Avvio di 3° set ad alta tensione per Jannik che al 1° game annulla 5 palle break e tiene il servizio dopo 11 minuti! Battaglia serrata con Sinner che ha la sua occasione all'8° gioco per strappare il servizio all'avversario ma spreca male la prima della due palle break tirando in rete un rovescio non impossibile. Shelton annulla la seconda con la solita prima di servizio ed il punteggio recita 4-4. Al 9° gioco l'americano gioca molto bene in risposta ed in maniera accorta lo scambio portandosi 15-40, ma Sinner reagisce: servizio-smash per annullare la prima, ace per stabilire la parità ed altro ace per andare ai vantaggi per portarsi 5-4 con una superba palla corta.

Il set si decide al tie-break con Sinner che parte subito ad handicap sotto 4-0 ma è bravo a reagire piazzando 5 punti consecutivi (5-4). Shelton si ricompone al servizio e si porta a Match-Point (6-5) con Sinner a servizio: l'americano sfrutta la seconda di servizio dell'italiano e con una superba risposta costringe l'italiano all'errore vincendo la partita.

Secondo Set: Shelton 6-3

Dopo un 1° set dominato Sinner ha una flessione e Shelton ne approfitta conquistando il break al 4° gioco e confermandolo per il 4-1. Al 9° gioco, sul 5-3, Sinner porta ai vantaggi Shelton xhe però ne esce con due ottime prime per vincere la frazione (6-3) dopo 42 minti.

Primo Set: Sinner 6-2

Prima frazione senza storia in favore dell'azzurro: strappa subito al 1° game il servizio all'americano che poi con un doppio fallo molto forzato regala il 2° break a Sinner al 7° game portando Jannik a servire sul 5-2. L'altoatesino è glaciale, tiene il servizio e si aggiudica il set 6-2 dopo 32 minuti di tennis totale senza una sbavatura.

Sinner-Shelton: diretta tv e streaming

La sfida tra Sinner e Shelton, valida per gli ottavi di finale del Master 1000 di Shanghai e in programma intorno alle 12.30 italiane, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno e Supertennis. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, Tennis TV e sulla piattaforma Skt Go.

Shanghai Express: Sinner già a Torino, Arnaldi d’Australia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...