Binaghi, c'è l'annuncio in diretta tv su Berrettini e Fognini: “Daremo..."

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel si è espresso in merito agli Internazionali BNL d'Italia e non solo

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, intervistato a Storie Italiane su Rai 1, ha annunciato una novità decisamente importante in merito ai prossimi Internazionali BNL d'Italia: "Daremo una wild card per il tabellone principale a Matteo Berrettini e Fabio Fognini". Berrettini ha giocato cinque volte il torneo di casa con 7 vittorie e 5 sconfitte, con il suo miglior risultato nel 2020 quando arrivò ai quarti di finale perdendo poi contro Ruud. Dall'altro lato Fognini ha partecipato 17 volte in carriera agli Internazionali, vincendo 15 delle 31 partite disputate. Ha raggiunto come miglior risultato i quarti di finale nel 2018. I due tennisti si aggiungono così ai sette italiani già sicuri di un posto nel main draw maschile: Jannik Sinner (numero 2 del mondo), Lorenzo Musetti (24), Matteo Arnaldi (38), Lorenzo Sonego (57), Flavio Cobolli (63), Luciano Darderi (64) e Luca Nardi (76).

Binaghi su Sinner, Tomba e Rossi

Sulla situazione del tennis italiano Binaghi ha dichiarato: "In un anno abbiamo vinto praticamente tutto, sia con uomini che con donne. Sinner prima o poi arriverà al numero uno del ranking Atp, e sarà la prima volta nella storia per l'Italia. Io credevo in Jannik, l'ho visto crescere ma nessuno poteva aspettarsi che raggiungesse questi risultati così in fretta e che avesse una maturazione così veloce. Ho sempre ammirato che fosse un ragazzo umile e che volesse lavorare molto per arrivare il più in alto possibile. Per la prima volta un azzurro è arrivato così in alto senza dire cose esagerate, al contrario di leggende come Tomba e Valentino Rossi. Sinner è un ragazzo normale, dopo aver vinto la Coppa Davis parla come se avesse preso un buon voto a scuola. Un campione che resta normale nella sua eccezionalità, per me è rarissimo".

Sinner, Berrettini e Musetti: le parole di Binaghi

Il presidente ha aggiunto: "Io in Sinner vedo molto di Pietrangeli. Vedo un approccio serio e valori importanti, come era Nicola è un grande esempio per le generazioni. Sono orgoglioso di Jannik almeno quanto lo ero con lui, che è un grande personaggio. Una differenza è che nell'altoatesino c'è anche l'etica del lavoro. Pietrangeli credo che lo veda come suo erede". Poi, su Berrettini: "La sua vittoria è la più bella notizia dell'ultimo periodo. Ora ci siamo tutti, anche Musetti che è un grandissimo talento e deve trovare un po' di continuità di risultati ma siamo uno squadrone". Infine, sugli Internazionali: "Per gli ultimi due giorni è tutto esaurito. Ci saranno tutti i giocatori più forti del mondo compreso un certo Rafael Nadal. Meglio di così non avrei potuto sognare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...