Álvaro Montero è un portiere del Vélez Sarsfield che è sceso in campo in ogni sfida di Liga Profesional Argentina del 2026, sempre da titolare.
Il portiere ha giocato la sua ultima partita il 14 marzo, con il Vélez: una vittoria per 2-0 contro Platense, in cui ha giocato 90 minuti e mantenuto la porta inviolata. Ha mantenuto 5 volte la porta inviolata in questa stagione; record a pari merito finora.
Nella prossima partita di Liga Profesional Argentina, il 21 marzo, il Vélez dovrà giocare una gara casalinga contro il Lanús.
Montero ha giocato 25 partite di Primera A e Liga Profesional Argentina nell'ultima stagione con il Vélez (2) e Millonarios (23), gare in cui ha mantenuto 15 volte la porta inviolata.
Montero ha iniziato la sua esperienza in prestito con il Vélez nel luglio 2025. In precedenza giocava per Millonarios, per cui ha collezionato 149 presenze in campionato, mentre prima giocava per Deportes Tolima.