Gabriele Artistico dello Spezia è sceso in campo nella maggior parte delle gare del club in Serie B nel 2025/2026, avendo collezionato 12 presenze, per un totale di 634 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 7 presenze su 17 giornate ed è subentrato 5 volte.
La sua ultima presenza in Serie B risale al 20 dicembre, partita in cui ha giocato 71 minuti con la maglia dello Spezia contro il Frosinone, nella sconfitta per 2-1. In totale l'attaccante ha realizzato 2 reti in questa stagione - secondo a pari merito tra i giocatori della sua squadra.
Artistico ha segnato l'ultima volta nella competizione nella vittoria per 1-0 contro la Virtus Entella, l'8 dicembre. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Sampdoria il 30 novembre, con una rete nella vittoria per 1-0.
Nella prossima partita di Serie B, il 27 dicembre, lo Spezia dovrà giocare una gara casalinga contro il Pescara.
Artistico ha giocato 33 partite di Serie B nell'ultima stagione con Juve Stabia (16) e il Cosenza (17), gare in cui ha segnato 7 gol e fornito 1 assist.
L'attaccante è passato a giocare in prestito con lo Spezia nel luglio 2025. In precedenza giocava per la Lazio, per cui non ha collezionato alcuna presenza in campionato, mentre prima giocava per Virtus Francavilla.