Ian Maatsen dell'Aston Villa è sceso in campo nella maggior parte delle partite del club in Premier League nel 2025/2026, avendo collezionato 8 presenze, per un totale di 213 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 1 presenza su 13 giornate ed è stato utilizzato frequentemente come subentrato, in 7 occasioni.
Il difensore ha collezionato la sua ultima presenza il 23 novembre, con l'Aston Villa: una vittoria per 2-1 contro il Leeds United, in cui ha giocato 45 minuti.
Nella prossima partita di Premier League, il 3 dicembre, l'Aston Villa dovrà giocare una trasferta contro il Brighton.
Nell'ultima stagione con l'Aston Villa in Premier League Maatsen ha collezionato 29 presenze, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 2 assist.
Prima di arrivare a vestire la maglia dell'Aston Villa nel giugno 2024, Maatsen ha collezionato 12 presenze in campionato con il Chelsea.
Maatsen ha esordito in campionato con il Chelsea il 13 agosto 2023, giocando 9 minuti, da subentrato, contro il Liverpool a 21 anni e 156 giorni. La prima presenza con il suo club attuale, l'Aston Villa, in Premier League è stata nella gara contro il West Ham United il 17 agosto 2024.
Finora in Premier League, ha collezionato 49 presenze con un gol e 2 assist per i compagni.