Óscar Mingueza è un difensore del Celta Vigo che ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2025/2026, avendo collezionato 24 presenze, per un totale di 1519 minuti. É partito titolare in 17 di queste presenze, su 28 giornate, ed è entrato a gara in corso 7 volte.
L'ultima presenza di Mingueza in campionato è stata il 15 marzo, con la maglia del Celta Vigo contro il Real Betis. In quella gara ha fornito un assist nel pareggio per 1-1. In totale il difensore ha segnato 1 rete in questa stagione; ha inoltre registrato 4 assist. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Levante il 2 novembre, avendo segnato nella vittoria per 2-1.
Nella prossima partita di LaLiga, il 22 marzo, il Celta Vigo dovrà giocare una gara casalinga contro il Deportivo Alavés.
Nell'ultima stagione con il Celta Vigo in LaLiga Mingueza ha collezionato 34 presenze, realizzando 4 gol e fornendo 6 passaggi vincenti.
Prima di arrivare a vestire la maglia del Celta Vigo nell'agosto 2022, Mingueza ha collezionato 46 presenze in campionato con il Barcellona, per un totale di 2 reti e 3 assist.
Il 29 novembre 2020 Mingueza ha esordito in LaLiga con il Barcellona, all'età di 21 anni e 200 giorni, contro l'Osasuna. La prima presenza con il suo club attuale, il Celta Vigo, in LaLiga è stata nella gara contro l'Espanyol il 13 agosto 2022.
In generale, in LaLiga, ha collezionato 163 presenze con 9 reti realizzate e 15 assist per i compagni.