L'attaccante del Südtirol Silvio Merkaj ha giocato la maggior parte delle partite del suo club in Serie B nel 2025/2026, avendo collezionato 35 presenze, per un totale di 2750 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 33 di queste presenze, su 37 giornate, ed è entrato a gara in corso 2 volte.
La sua ultima partita in Serie B risale all'1 maggio, gara in cui ha giocato 82 minuti con la maglia del Südtirol contro la Sampdoria, nella sconfitta per 1-0. In totale l'attaccante ha realizzato 9 reti in questa stagione - primo a pari merito tra i giocatori della sua squadra; ha inoltre registrato 1 assist. Ha ricevuto 7 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
É stato contro la Reggiana il 3 marzo che Merkaj ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 4-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro la Sampdoria il 31 agosto, avendo realizzato una rete nella vittoria per 3-1.
La gara casalinga contro Juve Stabia, l'8 maggio, sarà la prossima sfida di Serie B per Südtirol.
Nell'ultima stagione con Südtirol in Serie B Merkaj ha collezionato 35 presenze, realizzando 6 gol e fornendo 3 passaggi vincenti.
L'attaccante è passato a giocare con Südtirol nell'agosto 2023, mentre prima giocava con la Virtus Entella, con cui ha collezionato 80 presenze in campionato, con 30 gol segnati.